Otro más

Con la testa tra le nuvole…

0
Like

Camminando per le strade di Milano ci sono nate tante idee, sarà il fascino della metropoli, sarà il fatto che stiamo parlando della capitale della moda italiana e sarà anche per la sua movida. Certo è che oggi giorno anche alcune piccole realtà di periferia, hanno molto da offrire… Per la serie “Nella botte piccola c’è il vino buono!

Come sapete noi abbiamo raccolto la sfida di trovare dei locali originali, non limitandoci alle grandi città ma dedicandoci sopratutto alla riscoperta del nostro territorio. Con nostra gioia abbiamo realizzato che in effetti esistono locali che nulla hanno da invidiare a quelli delle grandi città, anzi… In alcuni casi  hanno una marcia in più!

Proprio fuori dalle mura di Castelfranco Veneto esiste uno di questi luoghi, un locale che a noi piace definire surreale, dove ci sentiamo un po’ a casa e a cui siamo affezionati… Castelli in Aria!
Il nome così pittoresco non tradisce certo l’aspettativa, appena si entra saltano agli occhi gli arredi vintage, l’attenzione per i dettagli, il personale preparato e l’eccellenza dei prodotti utilizzati lo rendono a nostro avviso uno dei migliori nella zona. Sicuramente uno dei nostri preferiti!

 

Il plateatico esterno vi accoglierà con i suoi divani e poltrone decisamente d’epoca, quasi se il salotto della nonna si fosse trasferito all’aperto con tanto di tappeti persiani distesi per terra. All’interno troverete libri ovunque, tanto che sono utilizzati anche come vassoi per servire ai tavoli. Qui potrete decidere se consumare il classico aperitivo accompagnato da deliziosi stuzzichini, bere uno dei tanti cocktail sia classici che rivisitati, oppure degustare del rhum con tanto di cioccolata in abbinamento.

L’ultimo cocktail che abbiamo provato fa parte di quelli che periodicamente vengono proposti, Lussuria: frutto della passione, Vodka, Galliano, succo di limone e zucchero a velo… Un tripudio di sapori e profumi! Inoltre abbiamo di recente scoperto che il Castelli in Aria ha raddoppiato. Da qualche mese, infatti, la stessa gestione ha aperto, poco più in la, un ristorante slow fast food come lo definiscono loro, chiamato Mani in Pasta. Piatti tipici da street food rivisitati in stile italiano in un ambiente raccolto e tavoli alti con gli sgabelli. Completano il format un corredo di salsiere e i sacchetti take-away con il logo della casa che ricordano le classiche tavole calde americane.

Hamburgher, Burrito, Ramen sono alcuni dei piatti che potrete assaggiare. Il menù non è lunghissimo, scelta azzeccata per la nostra esperienza. Pochi piatti ma di qualità… Che è quello che conta alla fine…  Per quanto riguarda il beverage, vi bastano sette birre artigianali di cui due a pompa senza gas?! Infine, se volete concludere la serata in dolcezza, non c’è che l’imbarazzo della scelta… Cookies, brownies e cheese cake vi aspettano fino alla golosissima apple pie, ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa… Non resta che provarlo quindi! :D

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY