BIO, step by step

Comode e pratiche: le minitaglie de La Saponaria e di Biofficina Toscana

0
Like

Se la voglia di provare un prodotto ecobio vi si è infiltrata nella testa ma non sapete da dove iniziare, il mio personale consiglio è acquistare le minitaglie che alcune aziende mettono in vendita per far conoscere i propri migliori prodotti al grande pubblico.

Quando ho iniziato a comprare lo shampoo e il balsamo nell’unico negozio ecobio presente nel mio paese ho dovuto accontentarmi di una scelta ridotta tra una manciata di marche (carissime), e soprattutto non conoscendole affatto.

Alcune aziende ecobio, invece, per farvi testare in prima persona la validità dei loro prodotti, propongono dei minikit composti da più articoli – accessibili a tutte le tasche – così da farvi avvicinare a ciò che producono. In questo caso si evita di comprare chessò, uno shampoo a caso, per poi scoprire che non fa proprio al caso nostro, perché come ripeto da qualche post, questo genere di prodotti sono da testare sulla propria pelle/ sui propri capelli. Non è detto che se la maggior parte delle persone ne parlano bene su internet, debba funzionare anche per voi.

Il primo minikit che ho comprato è stato quello dell’azienda La Saponaria, originaria di Pesaro e nata dalla passione di due giovani “mastri saponai”: Luigi e Lucia.
I loro prodotti sono tutti artigianali, a base di olio extravergine d’oliva e ingredienti biologici a km zero o derivanti dal commercio equosolidale.

minikit

Per la modica cifra di 5 euro (e senza le spese di spedizione) ho ricevuto a casa questo pacchettino, totalmente ecosostenibile e riciclabile, composto da:

• 1 flacone shampoo (30 ml)
• 1 vasettino crema corpo (5 ml)
• 1 flacone detergente intimo (30 ml)
• 3 saponi mini-taglia (15 gr)
• 2 bustine crema viso idratante (3ml)

Attualmente La Saponaria propone il minikit natalizio a 8,90 euro, composto da:

• sapone da doccia mandorle e zenzero (45gr)
• gel esfoliante viso (5ml)
• burrino solido da massaggio (15gr)

Shampoo e detergente Crema viso, fluido corpo e saponette

Non so se, magari contattando direttamente l’azienda, sia possibile richiedere il minikit che ho comprato qualche mese fa o se magari questo tornerà dopo le feste.

Biofficina Toscana, invece, è una marca molto chiacchierata tra gli appassionati di ecobio, tanto che ho deciso di acquistare il loro pacchetto di minitaglie con il mio primo ordine su Eccoverde (ho speso un sacco di soldi ma ero curiosa di provare parecchie cose!). Il loro kit è composto dai loro prodotti bestseller:

Minitaglie Biofficina Toscana– 1 Detergente delicato 50ml (efficace anche per l’igiene intima)
– 1 Shampoo delicato 50ml
– 1 Balsamo concentrato attivo 50ml
– 1 trousse in cotone grezzo con chiusura a fiocco

Non appena mi arriveranno e avrò finito di provarli, ne riparleremo. Intanto vorrei sapere chi di voi usa marchi ecobio e quali sono i migliori a vostro avviso? Scopriamone insieme, vi va?

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM GIADA TOSO

ENTRA NELLA COMMUNITY