Blueeco

Come profumare la casa in modo naturale

0
Like

vebbbbPer profumare la casa in modo naturale vi dovete, innanzitutto, liberare da tutti i deodoranti chimici per ambienti. Sono infatti molto tossici, fino a comparire nella black list dei detersivi più nocivi al mondo.

Un’ottima soluzione naturale per le vostre case sono, senza dubbio, gli oli essenziali. Oltre a soddisfare i nostri gusti con le diverse profumazioni, hanno delle benefiche proprietà psico-fisiche.

Ecco alcuni oli e le loro caratteristiche:

  • Olio essenziale al cajeput: profumazione intensa e balsamica, è noto per le sue proprietà disinfettanti
  • Olio essenziale di lavanda: favorisce il rilassamento psicologico ed il sonno
  • Olio essenziale al limone: rinfrescante, è ottima profumazione da usare in ambiente come le cucine, è antisettico

cajeputCome usare gli oli essenziali:

  • Per un corretto utilizzo degli oli essenziali è possibile usare un diffusore di essenze, oppure diluire da cinque a massimo 10 gocce in 250 ml d’acqua, dove precedentemente avete diluito 1 cucchiaio di bicarbonato. Vaporizzate poi negli ambienti o sulla biancheria attraverso un flacone provvisto di pompetta spray.
  • aggiungete di tanto in tanto qualche goccia di olio essenziale nel vostro pot-pourri

Consiglio d’acquisto:

Blueeco, che trova sempre nuove soluzioni eco-sostenibili per la pulizia della casa, ha ricavato 2 essenze da 2 oli essenziali preziosi: il Lemoni Oil e il Cajeput Oil. Entrambe queste essenze sono state studiate per profumare pulendo. Infatti, basta prendere uno spruzzino di riciclo, riempirlo d’acqua e diluire qualche goccia di Lemon Oil o Cajeut Oil. Gli oli essenziali Blueeco possono essere inoltre aggiunti in lavatrice per profumare il bucato. Al posto del nocivo ammorbidente, che agendo nell’ultima fase di lavaggio rimane tra le fibre dei nostri vestiti, Blueeco consiglia l’acido citrico, sostanza pura e inodore al quale si può aggiungere qualche goccia di Lemon Oil.

Visita la sezione Ecopulizie, dove puoi trovare i prodotti Blueeco per le tue pulizie eco-sostenibili

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY