Blueeco

Come fare il bucato delicato dei neonati

0
Like

Per i bambini ma soprattutto per i neonati, ci vuole un’attenzione in più, e la chimica può essere sostituita con soluzioni alternative e naturali. La pelle dei bambini è più delicata e non è nemmeno trascurabile il gesto di portare alla bocca bavaglini o maniche di tutine e vestitini.

Forse non tutte le mamme sanno che i detersivi utilizzati per il bucato non vengono completamente eliminati dalle fibre dei capi, soprattutto se si tratta dell’ammorbidente che agisce nell’ultimo ciclo del lavaggio. Certe sostanze tossiche  presenti nell’ammorbidente, intrappolate nelle fibre dei vestiti, a contatto con la pelle (il primo organo per estensione), aumentano l’incidenza di allergie, eritemi, indebolimento del sistema immunitario ecc… La scelta giusta è quella di fare un bucato naturale non solo per i più piccoli ma per tutta la famiglia.

Bastano 2 semplici ingredienti: l’Ecosale e il Biolemon .

  1. L’ECOSALE agisce in modo sicuro grazie ai suoi ingredienti: ossigeno attivo, percarborato di sodio, bicarbonato di sodio, oli essenziali agrumi e lavanda. L’ossigeno a contatto con l’acqua si sprigiona con effetto sbiancante, ed è detto attivo perché reagisce subito con le sostanze che compongono le macchie della biancheria, per esempio caffè o pomodoro, alterandole e scolorandole senza danneggiare il bucato. Il percarborato di sodio è uno sbiancante naturale ma soprattutto un igienizzante eco-compatibile, ed è il sostituto ottimale rispetto agli ingredienti chimici come azzurranti e sbiancanti ottici. Non tutti sanno che è anche un ottimo sale naturale per eliminare le macchie ed è considerato il sostituto della candeggina (che è altamente inquinante). Tra le sue caratteristiche c’è anche la qualità di dare vita ai capi ingrigiti e ravvivare i colori. Agisce ed è efficace anche a basse temperature. Il bicarbonato di sodio è grazie alla sua capacità di portare il pH dell’acqua a livelli ottimali, accresce la repulsione tra fibre e sporco, favorendo il distacco di quest’ ultimo. Neutralizza, inoltre, odori sgradevoli da indumenti e biancheria. Gli oli essenziali aggiunti sono ideali per una profumazione naturale e delicata del bucato.
  2. Il BIOLEMON è il nostro ammorbidente naturale composto interamente da acido citrico. Le sue proprietà non finiscono qui, è in grado infatti di disincrostare e mantenere la vostra lavatrice lontana dal calcare. Ammorbidisce il bucato senza lasciare tra le fibre nessuna sostanza chimica e vi fa risparmiare l’acquisto di un prodotto specifico per la manutenzione della lavatrice.

Questi 2 prodotti rapprensentano una base ideale per il bucato dei più piccoli. Si possono acquistare nella sezione ECOBUCATO dello shop www.blueeco.it

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY