Stasera ci saranno i Coldplay live su Radio 2, dalle 21 verrà riproposto il concerto all’Amsterdam Arena.

Durante un ‘intervista a La Repubblica Chris Martin ce l’aveva promesso:

“I Coldplay torneranno live in Italia nel 2017.”

Per quanto possa rimanere ancora sconosciuta la data e il luogo dell’evento non si sa, intanto la band inglese ha da poco concluso la prima trance del Tour Europeo. Un tour completamente sold out, che ha visto la città di Copenhagen, in Danimarca, ospitare l’ultima tappa. Dodici città e tra le poche prescelte c’è stata anche Amsterdam, il 23 di giugno 2016, e proprio il concerto tenutosi durante quella serata verrà trasmesso stasera su Radio 2 a partire dalle 21.

A Head Full Of Dreams Tour sbarca, in qualche modo, anche in Italia. Saranno le voci di Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini ad accompagnarci in questa lunga serata di musica live firmata Radio 2. Una serata magica che ha stregato tutti coloro che si trovavano quella sera all’Amsterdam Arena tra giochi di luci, coriandoli e tanta buona musica.

Una scaletta che varia dai successi più datati ai brani dell’ultimo album che da anche il nome a questo tour. Per i più nostalgici ci sarà la possibilità di sentire pezzi come Yellow, The Scientist e Fix You e visto che il 2016, per quanto riguarda il mondo della musica, è stato un anno abbastanza funesto, visto le gravi perdite artistiche che ci sono state in questi ultimi sette mesi, ci sarà anche un angolo dedicato a David Bowie con l’esecuzione di Heroes.

Il concerto sarà trasmesso in FM sulle frequenze di Radio 2 ma anche in streaming sul sito www.radio2live.rai.it e sulla app di Radio Rai.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY