Dall'altra parte del vetro

Il Coca Cola Summer Festival 2016 torna a Roma

0
Like

La Capitale ospiterà il “Coca Cola Summer Festival 2016”, quattro giorni all’insegna della migliore musica di questa estate

Approda in Piazza del Popolo a Roma il Coca Cola Summer Festival 2016, quattro serate in compagnia della migliore musica italiana ed internazionale che farà da colonna sonora alla nostra estate, serate che andranno in onda live su RTL 102.5 e in differita verranno scandite prossimamente su Canale 5.

Dal 23 al 26 giugno Roma diventerà la capitale di un Festival che fa un po’ le veci del Festivalbar. Per quanto riguarda la conduzione “squadra che vince non si cambia”, infatti al timone delle quattro serate troviamo Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini (direttore artistico di RTL 102.5 ndr) e saranno proprio loro ad annunciare ogni serata il brano “vincitore di tappa” (il brano vincitore verrà stabilito unendo i consensi ottenuti tramite i voti sui sito rtl.it e l’andamento della canzone nell’airplay radiofonico di EarOne) in modo tale da consegnare durante l’ultima serata il premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016 (l’anno scorso il vincitore fu Alvaro Soler con El mismo sol).

Con un pizzico di suspense sulla pagina Facebook del Coca Cola Summer Festival 2016 vengono annunciati i Big che saranno presenti alle quattro serate, per ora è stato annunciato il nome di Alvaro Soler, Emma Marrone, Noemi, Emis Killa, Francesco Renga e Alessandra Amoroso. Tanti altri se ne aggiungeranno nelle prossime ore.

Ci sarà anche una parte dedicata ai giovani talenti e anche per questa categoria verrà eletto un vincitore, ma in questo caso a decretarlo saranno, con il loro voto, i partecipanti alla categoria “big”. Gli “aspiranti giovani” sono sei e sono i seguenti:

Artù (3° classificato a “Sanremo Giovani 2016”)

Lelio Morra (autore di artisti come Ornella Vanoni)

Lelio Morra (autore di artisti come Ornella Vanoni)

Ermal Meta (Ex componente de "La Fame di Camilla")

Ermal Meta (Ex componente de “La Fame di Camilla”)

Irama (concorrente "Sanremo Giovani 2016")

Irama (concorrente “Sanremo Giovani 2016”)

Madh (2° classificato ad X-Factor 8)

Madh (2° classificato ad X-Factor 8)

Marianne Mirage (ultimo acquisto dell'etichetta Sugar)

Marianne Mirage (ultimo acquisto dell’etichetta Sugar)

Se siete adolescenti è il vostro idolo appartiene alla categoria “big” vi ricordo che per votarlo dovrete, ovviamente, seguire le serate che andranno in onda in diretta su RTL 102.5. Potrete seguirle anche in radiovisione sul canale 36 del Digitale Terreste o al 750 di Sky.

L’evento è completamente gratuito e per tutte le info sugli ospiti potete seguire la pagina Facebook del Coca Cola Summer Festival 2016.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY