COFFEEDENTIAL

Christmas DIY: Quando il Natale è handmade

0
Like

Ebbene sì anche quest’anno il Natale è alle porte. Manca meno di un mese alle abbuffate con parenti che vi tartasseranno di domande impertinenti riguardo la vostra vita sentimentale e l’esaltante situazione lavorativa.
Ah, non fate parte anche voi del sempre più ingente esercito di Grinch che combatte a suon di post su Facebook le truppe dei Paladini natalizi? Sarà l’influenza dell’uscita del nuovo episodio di Star Wars, ma mi sovviene giusto un parallelismo con la saga stellare.
Bene contro Male, alla fine è proprio così: il Natale o lo ami o lo odi.
Ma siccome al di là di questi due schieramenti, dai regali non si scappa, il nostro intento è quello di suggerirvi qualche idea carina per dei pensierini o delle decorazioni handmade con tanto di tutorial per delle festività “coi fiocchi”.

Addobbi per un perfetto Christmas DIY

L’idea DIY da copiare

Spulciando qua e là abbiamo trovato Christmas Tea: uno splendido progetto del trio di designers MINT che ha fruttato loro il the Core77 Design Awards 2011. Un gioco di assonanza tra le parole e le forme con cui il terzetto si è cimentato per realizzare una nuova versione delle intramontabili bustine del tè; la cima di un abete natalizio fa capolino dalla scatola che, una volta aperta rivela il contenuto pronto per la condivisione di una calda merenda. Un’idea facile… da copiare subito!

Il tutorial DIY per un Natale coi fiocchi

Una volta trovato il giusto regalo, rimane sempre l’annosa questione del fiocco: non so voi ma io non son mai riuscita a farne uno di realmente soddisfacente. Quando ho trovato questa versione alternativa in grado di raggirare l’ostacolo del “metti un dito qui” la svolta è stata notevole.
Eccovi allora un mini tutorial by Coffeedential per realizzare il fiocco più bello che vi sia mai riuscito. Provare per credere!

C.D.C.

#Coffeedential

Cover: Diletta Guglielmino, Text & illustration: Chiara Rigoni

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM COFFEEDENTIAL

ENTRA NELLA COMMUNITY