COFFEEDENTIAL

Carnevale di colori: la nuova tendenza acchiappa allegria

0
Like

Febbraio bussa alle porte: siamo tutti ancora a dir poco “abbacchiati” dalla pesantezza delle festività, dal grigiore invernale e da quell’inevitabile sensazione ansiogena data dalla consapevolezza che alle prossime ferie manca ancora troppo. Solo una cosa può salvarci adesso: un bel Carnevale di colori!

Lo so che appena ho scritto Carnevale la vostra mente è volata ad un bel vassoio colmo di frittelle, ma Coffeedential non é una rubrica culinaria, quindi toglietevi subito quella bavetta dalla bocca e preparatevi ad una scorpacciata di… COLORE!
È scientificamente provato che la cromoterapia costituisca un’ottima cura per combattere la tristezza a suon di tinte più o meno strong. Noi ne siamo ferme sostenitrici e non vi nascondo sia un piacere scovare qualche nuova tendenza in tema.

Interior Design - Carnevale di colori - Coffeedential x Gushmag

Un tocco colorato alla vostra cucina potrebbe darlo il Colour O’Clock: ad ogni cambio d’ora corrisponde una nuance differente. L’abbinata perfetta scatta con il calendario da parete progettato da Dan Reisinger nel 1987 ma ancora straordinariamente attuale.
Per la vostra scrivania consigliamo il Color Swatch Calendar, perfetto per organizzare al meglio ogni singolo impegno della vostra agenda!
Poco spazio a disposizione nel vostro soggiorno? Ad ottimizzare gli spazi non ci pensa solo Ikea: As if from nowhere è un progetto modulare sotto forma di libreria, che racchiude all’interno della propria struttura anche un tavolo e delle sedie.

Colore è anche e soprattutto Arte, e l’arte può essere anche Sacra. Una chiesa nel nord della Spagna è da poco diventata meta di pellegrinaggio per le sue “raffigurazioni murarie”. La fede dei suoi avventori è forte e si professa anche nelle strade, specialmente tra i giovani… Non temete non vi stiamo accompagnando in un tour verso Lourdes ma alla Iglesia Skate: tramutata in tempio per cultori della tavola e della Graffiti Art. Grazie all’immancabile zampino di Red Bull è nato, per mano dello street artist Okuda, un vero e proprio paradiso per skaters: colori e forme danno vita ad uno spazio a dir poco magico!

Come si fa a non lasciarsi travolgere dalla carica del rosso? Come non essere rapiti dal giallo, colore del sole? Per non parlare del magnetismo che sprigiona il Blu Klein. Dosati e abbinati tra loro possono dar vita a combinazioni vincenti, sia nell’arredamento che nel vostro guardaroba!
Ci siamo subito innamorate della collaborazione tra il brand Lazy Oaf e la commedia horror Don’t Hug Me I’m Scared campionessa di views su You Tube. Un mix di colori e simpatia, perfetti per affrontare il grigiore di certe mattine invernali.
Un po’ di audacia è tutto quello che vi serve per provare qualche nuova combinazione per i vostri outfits: non confondiamo però con i costumi di Carnevale che talvolta capita di vedere in passerella. La giusta misura è sempre da tenere come assioma fondamentale.
Vi lasciamo come sempre con qualche spunto modaiolo, scovato tra una passerella e uno scatto street style “rubato” a qualche influencer durante le scorse fashion weeks.

CD
#Coffeedential

Fashion - Carnevale di colori - Coffeedential x Gushmag
Grafiche: Diletta Guglielmino – Testo: Chiara Rigoni

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM COFFEEDENTIAL

ENTRA NELLA COMMUNITY