HeArT

Bonamici all’Ex Wide – Concerto Benefit

0
Like

Concerto benefit all’Ex Wide Club di Pisa, per sostenere la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici, vittima di molteplici furti


logo exwide


Nello scorso Febbraio la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici di Pisa è stata derubata, nono furto da quando la scuola si è trasferita nella sede de “I Passi” (località pisana – ndr), di molti dei suoi strumenti musicali utilizzati per i corsi di propedeutica musicale. Sono stati trafugati cinque violini, un basso elettrico, una viola e due amplificatori per chitarra, oltre al danneggiamento di alcuni infissi interni.
Un danno che ammonta, tra furto e danneggiamenti, a qualche migliaio di euro.
Per questa ragione ExWide ha deciso, insieme alla direzione della scuola, di ospitare un evento benefit che darà inizio ad una vera e propria campagna di raccolta fondi.

Domenica 6 Marzo, a partire dalle ore 19 presso la sede del Circolo ExWide, si esibiranno insegnanti, allievi e musicisti vicini alla scuola. Tra gli altri suoneranno Piero Frassi, Nino Pellegrini, Danny Crews, il gruppo vocale Soundusk, il Trio Cantagallo, e Ilaria Bellucci.
Sarà l’occasione per cominciare a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto dei nuovi strumenti e per le riparazioni necessarie.
L’offerta è ovviamente libera” dice il direttore Luca Brunelli Felicetti, “e tutte le offerte saranno accolte con la gratitudine che spetta loro, dato che ci aiuteranno, come primo esito, a far riprendere una delle attività di maggior pregio della scuola, la propedeutica per bambini. I violini e i violoncelli che avevamo qui in deposito erano quelli usati per far avere ai piccoli un primo approccio con lo strumento, sollevando le famiglie dall’onere dell’acquisto immediato, prestandoli gratuitamente per i primi due mesi, e noleggiandoli dopo ad un prezzo irrisorio.”


bonamici exwide


Bonamici all’ExWide – Concerto benefit

Ex Wide Club
via Franceschi, 13 – Pisa

L’inizio della serata è previsto per le 19 con un’apericena, la serata proseguirà con una vera e propria festa in musica. Per chi non potesse partecipare all’evento, la sottoscrizione continuerà presso la segreteria della scuola anche nelle prossime settimane.

Per Informazioni

Per saperne di più sulla Scuola di Musica Giuseppe Bonamici di Pisa ed i suoi corsi : Clicca qui!

Per informazioni su come contribuire,è possibile contattare la segreteria della scuola allo 050 540450.

A cura di : Eleonora Gadducci
Immagini: all ExWide

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA GADDUCCI

ENTRA NELLA COMMUNITY