Belli con i cristalli

Bentornati amici sognatori!

0
Like

Come avete passato l’ ultima settimana di Luglio?? L’ avete vissuta o avete fatto finta perché non c’ era molto sole e non eravate invogliati ad uscire di casa?! Bhe.. io ho fatto entrambe le cose.. una parte del tempo l’ ho passata in casa con un bel the caldo accanto al pc per prepararmi per il corso che devo tenere sull’ Ambra mentre l’altra parte del tempo l’ ho passata fuori, a fare un po’ di cosette qui e li.

Ed ora già ci siamo.. Agosto è iniziato! Nuovo clima, nuove energie, nuove esperienze e nuovo minerale. In questo (si spera) caldo mese dell’anno 2014 utilizzeremo un minerale chiamato Ambra che ora vi descrivo per bene..

Per essere precisa l’ ambra non è del tutto un minerale ma, è una resina fossile che col passare degli anni ha preso le caratteristiche dei minerali e dunque è entrata a far parte di questa grande famiglia; è un cristallo forte ma leggero al tempo stesso poiché effettivamente pure il suo peso specifico è ridotto. Per essere definita AMBRA questa resina deve avere come minimo 150.000 anni, altrimenti parliamo di un altro tipo di resina semi-fossile conosciuta come copale, ma quasi sicuramente l’ ambra che vi potrà capitare di toccare, quella più diffusa, e ha circa 25 milioni di anni e proviene dal Mar Baltico o da Santo Domingo.

Il suo colore è principalmente giallo ma può sfumarsi fino a raggiungere colorazioni brune-rossastre e, spesso e volentieri, al suo interno sono rimaste intrappolate altre forme di vita come insetti, piante, foglie e molto altro.. purtroppo per voi però vi devo dare una notizia sconvolgente…. Avete presente il film Jurassic park? Quello dove hanno riportato in vita varie specie di dinosauri grazie al DNA che trovavano nelle zanzare inglobate nell’ ambra?! Ecco.. è tutta una fregatura.. non è assolutamente possibile creare una cosa del genere o meglio, gli scienziati ci hanno realmente provato ma la struttura interna di questi piccoli animaletti con il passare del tempo non era più intatta, figuriamoci dunque un DNA all’ interno del loro.. sarebbe stata una scoperta esaltante vero?!

Va bhe, dopo questo piccolo shock rivelatorio possiamo proseguire alla scoperta dell’ Ambra reale..

In base alla sua composizione chimica ha specifiche caratteristiche che le permettono di interagire con noi e con il nostro corpo fisico; per esempio nell’ ambra è contenuto molto acido succinico che, a contatto con un corpo caldo come il nostro, viene rilasciato esercitando su di noi le sue proprietà analgesiche ed antinfiammatorie; perciò quando iniziate a sentirvi poco bene, ai primi sintomi del mal di gola sapete che indossando un gioiello d’ ambra potrete prevenire la malattia. È un minerale che ha la capacità di alleggerire i pensieri cupi e pesanti che ci tartassano e ci impedisco di avere una reale visione della nostra vita, ci impediscono di realizzare concretamente i nostri sogni. Utilizzando Ambra avvertiremo ‘strani’ movimenti nella zona della pancia poiché favorisce in noi l’ espressione creativa che risiede nel plesso solare, nello stomaco e ci rende dinamici, attivi e felici; non a caso possiamo utilizzarla per dolori allo stomaco, al fegato o ai reni.

Se creiamo nuove azioni e pensieri dentro e fuori noi come possiamo non essere felici? Magari non saranno ancora del tutto manifesti, ma ci sono.. e già solo per questo gli va riconosciuto valore.

Ambra è un minerale che fortifica il nostro SISTEMA IMMUNITARIO e dunque ci rende più forti e resistenti, dona carica e forza al nostro intero organismo e ci permette di calibrare l’ energia fisica affinché non ci scarichiamo o carichiamo eccessivamente; sostiene il sistema nervoso e quello LINFATICO ovvero il sistema di drenaggio che trasporta i fluidi come proteine, liquidi  e lipidi dallo spazio interstiziale dei tessuti al sistema circolatorio centrale. È dunque quel sistema che permette alla linfa di circolare all’ interno del nostro corpo, sotto la nostra pelle e sopra la nostra anima.. è quello che permette alla nostra corazza di restare in vita.. Per non parlare del fatto che possiamo utilizzarla per la DENTIZIONE dei bambini!! Esatto possiamo usarla veramente con effetti benefici per i piccoli che stanno iniziando la dentizione perché , non è solo una tradizione ma, avendo la caratteristica di rompere i campi elettromagnetici il suo utilizzo porterà le tensioni che si creano nelle gengive a sciogliersi e dunque i bimbi non percepiranno più il dolore e riusciranno ad essere più calmi e rilassati.

Direi che è un minerale completo.. ricco in ogni sua minima sfaccettatura.. formatosi nell’ era Mesozoica si è tramandata fino ai giorni nostri senza perdere valore o importanza ed ogni cultura esistente sul pianeta l’ ha utilizzata nel corso di anni e secoli, è una moda che non passerà mai ma che resterà fossilizzata per sempre nel mondo!

Se avete altre domande o volete domandare qualcosa di più specifico sapete dove trovarmi.. QUI..

A presto sognatori..

ambra 2

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM FRANCESCA BELOTTI

ENTRA NELLA COMMUNITY