Dall'altra parte del vetro

Torna il BBC Radio 1’s Big Weekend Exeter 2016: la line up.

0
Like

All’International Radio Festival è stata la protagonista assoluta, Abbie McCarthy e Liam Conroy (rispettivamente dj e producer) hanno portato a Milano una delle radio (se non “la radio”) più apprezzate al mondo. Per chi non l’avesse capito stiamo parlando di BBC Radio 1 che anche quest’anno torna con uno degli appuntamenti live più attesi, il Big Weekend.

Che cos’è il Big Weekend? È un festival, una due giorni dedicata interamente alla musica che più rappresenta il panorama radiofonico inglese, che si terrà il 28 e il 29 maggio al Powerdham Castle di Exeter, un grandissimo parco (già protagonista di tantissimi eventi), sovrastato da un castello maestoso, che può contenere fino a 50.000 mila persone.

Per ora è stata annunciata solo una parte della line up, coloro che calcheranno il main stage. Il 28 maggio si esibiranno i Bring Me the Horizon, i Chase & Status, Craig David e Jake Bugg, mentre il 29 spazio ai Coldplay, Ellie Goulding e i The 1975. La lista è destinata a crescere e nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi di coloro che si esibiranno sul “In New Music We Trust Stage” e sul “BBC Introducing Stage“, palco dedicato ai veri e propri esordienti.

I biglietti, messi in vendita il 4 di aprile, sono andati esauriti in pochissimo tempo ma la particolarità che li distingue è che sono destinati esclusivamente al pubblico inglese. Per quanto riguarda questa edizione il 60% era riservato agli abitanti di Exeter, il 35% a coloro che vivono nel sud ovest britannico e hanno dei codici postali collegabili alla città di Exeter e il restante 5% era destinato a tutta la Gran Bretagna.

Per tutti coloro che non avranno la possibilità di seguire l’evento in carne ed ossa ci sarà la possibilità di seguirlo interamente in diretta streaming sul sito bbc.co.uk/radio1.

Sempre sullo stesso sito potrete trovare tutti gli aggiornamenti riguardanti la line up, quindi l’appuntamento è per il 28 e il 29 maggio con il BBC Radio 1’s Big Weekend Exeter 2016.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY