Dall'altra parte del vetro

BBC Radio 1’s Big Weekend e la line-up che fa la differenza

0
Like

Negli ultimi tempi BBC Radio 1 è vittima della cosidetta “fuga di cervelli” perché dopo l’abbandono di Zane Lowe pare che altri suoi colleghi vogliano abbandonare la grigia Londra per seguirlo nella sua avventura californiana presso la Apple, ma per la prima radio della TV pubblica inglese non c’è più tempo per leccarsi le ferite e bisogna andare avanti per tenere sempre alta l’asticella della qualità.

Parliamo di radio ma soprattutto di live perché, come ogni primavera, torna il BBC Radio 1’s Big Weekend che quest’anno si svolgerà a Norwich, il 23 e il 24 maggio.
Un line-up composta da 28 artisti per giornata, area suddivisa in tre spazi, tre palchi diversi che daranno la possibilità ad artisti di ogni calibro di esibirsi, cercando anche di accontentare un po’ tutti.

Sam Smith

Sam Smith

Ci sarà il “BBC Introducing Stage“, che sarà lo spazio riservato agli artisti emergenti della scena inglese, il “In New Music We Trust stage“, palco dedicato a coloro che attualmente, nel panorama musicale internazionale, fanno la differenza, si passa da Jess Glynne, ai Years & Years fino ad arrivare a Snoop Dogg. La giornata si concluderá nel “Main stage“. Già da un mese a questa parte si erano annunciati i nomi di Taylor Swift e Florence + The Machine ma se ne sono aggiunti tantissimi altri, si passa dal pop teen dei 5 Seconds of Summer al dj set di David Guetta, dai Fall Out Boy ai Foo Fighters, per poi ospitare il protagonista di quest’ultimo anno musicale, ovvero Sam Smith.

Lo spettacolo è da non perdere, ovviamente non pensate di poter organizzare un viaggio last minute per assistere alla due giorni visto che i biglietti sono andati esauriti da mesi, non vi resta che seguirlo in streaming tramite le varie app o sul sito www.bbc.co.uk/radio1 dove, oltre a trovare tutte le info sugli altri protagonisti e quant’altro, potrete seguire anche il live streaming video.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY