Sanremo Backstage

Sanremo 2016: gli artisti e i retroscena di Casa Sanremo

0
Like

Sono a Sanremo da domenica e questa volta credevo di essere preparata.

Ci sono già stata per lavoro, conosco il delirio che circonda il Festival, eppure, ogni volta, è come se fosse la prima volta. Rimango a bocca aperta quando vedo tutto questo calore, tutto questo colore, tutto questo amore.

La cittadina ligure si anima come se fosse Capodanno.
E quest’anno, per le strade, non ci sono solo persone che amano i cantanti, quest’anno ci sono molti curiosi e tante, tantissime ragazzine, il Festival non è più una “cosa da grandi”.

E’ pieno di youtuber e di webstar, ho incontrato Iconize, Sebastian Gazzarrini e Daniele Doesn’t Matter, insomma, largo ai giovani! Carlo Conti ci è riuscito. E non solo sul palco. E’ un evento a cui nessuno vuole mancare.

Ho incontrato quasi tutti gli artisti in gara.

zero assoluto

clementino2

sanremo 2016

Ovviamente, io ho le mie preferenze, il mio amore è tutto per i Bluvertigo, che sono stati massacrati dalla critica, ma diciamoci la verità, Morgan può anche non cantare perfettamente, lui ha altre qualità, lui arriva dove vuole arrivare in altri modi, e sul palco, sono una band bella da guardare, da ascoltare, una band vera. Che suona e suda. Che ha delle cose da dire, che arriva da un percorso. Che ha macinato chilometri di tour e non di talent, insomma, per me è un sì.

Poi Clementino, che adoro da sempre, che ha una carica invidiabile e che riesce a mettere insieme energia e poesia.

clementino

Ma qui, i rumors danno sul podio Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (il brano è stato scritto da Giuliano Sangiorgi ed è una bomba), Arisa ed Elio e le storie tese.

Promossa a pieni voti Virginia Raffaele, che vista dal vivo è anche bellissima, ha delle gambe che neanche Gisele!

Ancora nessuno ha le idee chiare su Madalina Ghenea e Gabriel Garko.

Cosa succederà nella gara, lo capiremo solo sabato, ma dati di ascolto alla mano, questo Festival, è un vero successo!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM NADIA VENTURINI

ENTRA NELLA COMMUNITY