Dall'altra parte del vetro

Babylon di Radio 2 urla a gran voce: vogliamo Drake in Italia!

0
Like

Babylon, il programma di Carlo Pastore che va in onda ogni weekend su Radio 2, lancia un appello al cantante canadese: includi l’Italia nel tuo tour europeo.

Si avvicina la fine dell’anno, momento di classifiche, già vedo comparire su MTV la TOP 100 of 2016 (ma la fanno ancora questa classifica su MTV?) e se proprio dovessi scegliere un pezzo bello, a tratti anche un po’ estenuante visti i passaggi radiofonici, sicuramente sceglierei Hotline Bling di Drake. Abbiamo sentito mille cover, l’hanno fatta pure cantare ad Obama, per non parlare del montaggio creato ad hoc da Comedy Central India che vede protagonista Chandler Bing di Friends, un pezzo attanagliante ma molto bello, soprattutto per gli amanti dei genere. Pochi giorni fa è stato presentato il tour europeo di Drake, ma l’Italia non c’è!

Presupponendo che un concerto di Drake sarebbe stato un piatto succulento per i bagarini, vogliamo scontentare coloro che fanno girare il mercato dei concerti live in Italia? Non va bene. Già sono in crisi per la proposta di legge che forse (finalmente) metterà fine alle loro malefatte, non possiamo deluderli così. Ma ci pensa il programma Babylon di Radio 2 a sistemare le cose!

Durante la puntata del 30 ottobre Carlo Pastore ci ha tenuto a sottolineare che l’Italia non può rimanere fuori dal tour di uno degli artisti più quotati di questo 2016, per questo ha lanciato l’hashtag #DrakeInItalia.

Precisiamo che questa non è una petizione, ma quasi, perché al giorno d’oggi le rivolte social valgono anche qualcosa in più. Con delle immagini condivise sui social (una delle tante la potete vedere nella foto di copertina) si vorrebbero convincere gli organizzatori di eventi (come Live Nation, giusto per citarne uno) a portare il cantante canadese qui in Italia. “’na parola!” penserete voi, e infatti è una missione impossibile, ma i ragazzi di Babylon stanno ricevendo il sostegno dai media, dal mensile Rolling Stone e dai fan che vorrebbero evitare di girare l’Europa di lungo e largo. Riusciranno i nostri eroi a ritrovare la data italiana di Drake misteriosamente scomparsa?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY