LoverCoasters, una vita a testa in giù

Auf Wiedersehen Legoland Deutschland!

0
Like

Questo è l’ultimo appuntamento dedicato al parco di Gunzburg. Nelle precedenti settimane abbiamo parlato della Fabrik (il link qui), della spettacolare Miniland (il link qui) e delle aree dedicate a Lego X-treme, Pirati e Faraoni (il link qui).
DSCN2210Oggi approdiamo a Imagination, terra dei più piccoli, dedicata alle costruzioni DSCN2177Lego Duplo dove, tra una fontana danzante ed un’altalena, gli ospiti più giovani trovano il loro spazio nel divertimento. Completa l’area il negozio fornitissimo di omogeneizzati. Proseguendo abbiamo Adventure Land, dove, con un trenino possiamo esplorare tutto il parco. Trenino ovviamente, a forma di Lego. In questa zona la fa da padrona il colore: enormi giraffe cheerleader e giocatori di Basket colpiscono l’attenzione e reclamano l’ennesimo “Wow” per l’ambientazione del parco.
Salendo a bordo di navicelle sospese a pedali, potrete godere di una bella vista su quest’area ed effettuare la vostra dose quotidiana di esercizio fisico. Potete anche esplorare la novità 2015 del parco: la stazione di Polizia, un enorme labirinto attraverso il quale stanno fuggendo dei pericolosi criminali ed è vostro compito aiutare le Lego-forze dell’ordine a ripristinare la calma in città.
Poco più in là si apre la Terra dei Cavalieri.
DSCN2320
DSCN2228Qui troviamo i coaster del parco che hanno le sembianze di magici Draghi. Non aspettatevi chissà quali emozioni da queste installazioni: ma preparatevi nuovamente ad essere rapiti dai background e dagli animatronics.
Le ultime due aree ad ovest del parco sono la piccola “Little Asia” che contiene una delle ultime novità: il Lego Flying Ninjago. Una flat ride interattiva dove, manovrando l’inclinazione delle ali, è possibile girare su se stessi come uccellini. Nella zona dedicata alle costruzioni Lego City troviamo quella che è l’attrazione più adrenalinica del parco: Lego Bionicle Power Builder, che consiste in braccia robotiche in azione: sedendoci alle estremità delle stesse veniamo frullati su e giù, roteati, capovolti e scollati per bene, il tutto, potendo scegliere un’intensità dell’esperienza che varia dal livello 1 al livello 5. Sempre in questa zona troviamo il punto foto Lego Friends: come avrete capito ormai, la sobrietà è una delle mie doti e, così, non poteva mancare il quadretto con le simpaticissime amiche Lego, anche se, devo ammettere che sono state un po’ “rigide”.
DSCN2230
Il parco ha conquistato un posto nel mio cuore, con un enorme rimpianto (che diventa una scusa per poterci tornare in futuro): i punti snack disseminati nel parco propongono delle patatine fritte a forma di Lego. Essendo purtroppo bassa stagione erano tutti chiusi e non posso vantarmi di aver mangiato le Lego-Patatine. Se passate da quelle parti, sgranocchiatene un paio pensando a me!

PS: Dovreste sapere che ho un debole per le giraffe (lo dico anche qui), quindi non resisto e devo condividere con voi queste meravigliose giraffe Lego!


DSCN2180

DSCN2179

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM MAURA CANTADORE

ENTRA NELLA COMMUNITY