Factory Mag

ARTURO LA FATA, MISTER DI CALCIO D’ECCELLENZA

0
Like

ARTURO LA FATA:  LO CHIAMANO GIÀ MISTER 4 5 1 il bravo allenatore di calcio in Eccellenza a Gragnano

DOPO 5 RISULTATI NEGATIVI FATTI DAI PRECEDENTI ALLENATORI MISTER LA FATA STRACCIA FUORI CASA LA MARIGLIANESE PER 4-2. Sappiamo poco di lui nell’ ambito calcistico .
Siciliano doc ma gragnanese di adozione ci ha subito confidato con Gragnano è stato  amore a prima vista  : la gente , l’accoglienza,  le tradizioni e soprattutto l’amore per la pasta , non poteva trovare posto migliore . Ha un fratello famoso, l’attore Fabio La Fata, volto di fiction di successo come La mafia uccide solo d’estate, Lontano da te, Rocco Schiavone.
Dopo aver fatto un ‘ esperienza durata circa un anno e mezzo come allenatore in seconda per una squadra di serie D inglese ci ha confessato che  li a Londra la vita è molto cara <<non riuscivo più ad affrontare tutte le spese da solo anche se devo dire che la società inglese mi ha messo tutto a disposizione , purtroppo questo rammarico di essere andato via da lì lo porterò per tutta la vita >> racconta La Fata. <<Se sono qui è merito di Battiloro che ha creduto in me.  La vittoria ottenuta? Tutto merito dei ragazzi , sono loro che vanno in campo .
Non so sinceramente perché mi chiamano mister 4 5 1 , ho deciso  di cambiare modulo solo per un semplice motivo : volevo ampiezza e creare superiorità numerica sulle fasce visto che la squadra avversaria giocava con un  3 5 2>> precisa La Fata, che ha idee tutte sue in fatto di metodo e allenamento . <<per me parlare di schemi e tattica un ‘ ora prima della partita e’ insignificante , vai a creare più confusione.
Durante la settimana si lavora duramente,  per la parte fisica e tattica  prima della partita devi dare loro pochi consigli e motivarli solo per un aspetto mentale,  oggi si fa l’errore di valutare il calciatore solo tecnicamente e tatticamente tralasciando l’aspetto mentale che è quello che poi alla fine ti fa pure vincere le partite. Volevo spendere anche due parole per il nostro preparatore atletico,  a volte  si sottovaluta l’operato in queste categorie ma il lavoro che sta facendo con la squadra è qualcosa di incredibile>> conclude il forte Mister, pronto per nuovi mirabili risultati.

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ANNALISA ACCARDI

ENTRA NELLA COMMUNITY