Search On Media Group

È in arrivo il Web Marketing Festival di Rimini!

0
Like

Prepara penna e agenda: il Web Marketing Festival torna per la sua 5° edizione più ricco che mai!

L’evento italiano dedicato al mondo del digital marketing torna il 23 e 24 giugno 2017, forte dei 4000 partecipanti dello scorso anno che hanno invaso i 38 mila metri quadri del Palacongressi di Rimini.

Nel 2017 stessa location, tante conferme e altrettante novità: oltre 20 le sale tematiche che rendono il Web Marketing Festival un evento a tutto tondo, e dove saranno affrontati argomenti come Social Media Marketing, Digital Trasformation, Industria 4.0, Content Marketing e SEO. Tantissimi saranno anche i relatori, provenienti da mondi differenti che convergono in uno solo: il digitale.

Torna in questa edizione la Sala Editoria: uno spazio in cui giornalisti professionisti ed editori digitali potranno incontrarsi e discutere di Branding e Programmatic, due degli argomenti più caldi del momento in tema adverstising e publishing.

wmf

Le iniziative del Web Marketing Festival 2017

Startup Competition: giunta alla 4° edizione, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale riapproda al Palacongressi di Rimini coinvolgendo grandi investitori del calibro di Tim #WCAP, Digital Magics, H-Farm, The Hive e Luiss, confermando l’attenzione del Web Marketing Festival ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival spiega orgoglioso come la Startup Competition punti sull’innovazione Made in Italy candidandosi ad essere il vero motore di rilancio socio economico del nostro Paese:

Supportando progetti di valore, vogliamo dare un importante contributo al comparto digital e lo facciamo mettendo in campo opportunità per giovani realtà aziendali in cerca di un supporto concreto. I risultati ottenuti dalle startup vincitrici nelle precedenti edizioni, come Friendz e Just knock, dimostrano quanto sia alto il livello della competition e quanto gli investitori siano disposti a supportare progetti innovativi, qualora ne intravedano le potenzialità di successo. Si innesca in questo modo un circolo virtuoso, che permette di allacciare tra loro i player chiave della digital transformation e in grado così di generare innovazione, networking e una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità.

Rock Contest: con Virgin Radio come partner, la 2° edizione della competizione sarà all’insegna della musica e del digitale. Il luogo perfetto per i giovani talenti di esibirsi e farsi conoscere nel panorama musicale grazie alla visibilità offerta dal web.

Job Placement e WMF Lab: uno spazio di incontro tra domanda ed offerta volto a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, parte integrante dell’economia italiana ed europea senza dimenticare i ragazzi delle Università che collaboreranno alla costruzione del Festival.

WMF comics: giunto alla 2° edizione, è il luogo ideale per vignettisti e fumettisti per raccontare il festival attraverso la loro arte.

Quest’anno il WMF ha veramente superato se stesso offrendo un programma completo e trasversale che spazia a tutto tondo sulle mille possibilità che ci offre il digitale.

Gushmag è sponsor e media partner del Web Marketing Festival 2017

gushmagdd

Un’altra freschissima novità è la partecipazione di Gushmag al Web Marketing Festival in veste di sponsor dell’evento!

Quest’anno infatti la redazione di Gushmag sarà presente con la sua postazione in uno stand dedicato per vivere al massimo il festival e creare un’esperienza coinvolgente: due giorni intensi di interviste, video, foto e contenuti live per renderti partecipe di un evento di web marketing unico nel suo genere!

Preparati per iniziare l’estate all’insegna di formazione, musica, intrattenimento, networking, startup, business e innovazione!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ALESSIA BALLESTRERI

ENTRA NELLA COMMUNITY