Dall'altra parte del vetro

Arriva Rai Radio Kids, il canale radiofonico dedicato ai bambini

0
Like

È stata presentata nei giorni scorsi la nuova emittente del bouquet di Radio Rai: Rai Radio Kids. La radio dedicata ai bambini dai 2 ai 10 anni.

In questi giorni, nella città di Torino, si è svolta la 21ª edizione del Cartoons on the Bay, il festival internazionale dedicato all’animazione televisiva e cross-mediale. Per l’occasione, il dg della Rai Antonio Campo Dall’Orto ha annunciato l’arrivo, nel bouquet della Radio Rai, di Rai Radio Kids.

Rai Radio Kids sarà la nuova radio dedicata ai bambini dai 2 ai 10 anni. A partire dal giorno della sua messa in onda (il 12 giugno), offrirà ai suoi piccoli ascoltatori tanta musica, con canzoni e colonne sonore provenienti dai cartoni animati. Non solo, anche informazione, narrazione di fiabe ed educazione all’ascolto e alla lettura.

Il dg della Rai Antonio Campo Dall'Orto

Il dg della Rai Antonio Campo Dall’Orto

I bambini saranno i veri protagonisti di Rai Radio Kids

L’obiettivo dell’azienda Rai è quello di dar voce ai bambini attraverso il mondo della radio considerato, grazie anche all’avvento delle nuove tecnologie, uno strumento d’intrattenimento ancora molto moderno.

La Rai sta mettendo in atto tantissimi progetti atti a soddisfare le esigenze dei diversi target d’età. Con Rai Radio Kids l’obiettivo è quello d’intrattenere i più piccoli trattando, nel contempo, anche tematiche sociali molto importanti, inerenti al loro mondo.

Quindi continua il lavoro della Rai sui progetti dedicati ai più piccoli. In seguito alla creazione dei vari canali televisivi tematici, adesso anche la radio entrerà nel loro mondo.

Lo Zecchino D'Oro. Le sue canzoni sono un'icona tra i bambini.

Lo Zecchino D’Oro. Le sue canzoni sono un’icona tra i bambini.

Si potrà ascoltare Rai Radio Kids ovunque

Rai Radio Kids non sarà disponibile in FM, l’obiettivo è quello di mirare verso il futuro dello strumento radiofonico. Si potrà ascoltare:

  • sui dispositivi che supportano la radio digitale (DAB);
  • in streaming sul sito delle Radio Rai;
  • sull’app apposita scaricabile da tutti i digital store;
  • sul digitale terrestre;
  • sull’apposito canale satellitare.

Non solo radio, Rai Radio Kids sarà impegnata anche nella produzione di eventi come concerti e spettacoli teatrali. Trasmetterà 24 ore su 24 senza usufruire di interruzioni pubblicitarie e verrà prodotta in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino.

Il Centro Produzione Rai di Torino (credits Daniele Trivella)

Il Centro Produzione Rai di Torino (credits Daniele Trivella)

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY