Otro más

Aperitivo tra le righe

0
Like

Riprendiamoci il tempo che ci è stato rubato

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi per istruirvi.

No, leggete per vivere.

(Gustave Flaubert)

Quale miglior consiglio dopo una settimana stressante passata in ufficio, a sentire ognuno il proprio capo inveire contro tutto e tutti perché gli obiettivi non sono stati rispettanti?!

Oppure solo per la semplice stanchezza di alzarsi ogni giorno per svolgere il proprio dovere, con soddisfazione (per i più fortunati) e giungere al venerdì pregustando il meritato riposo di fine settimana?!

Sicuramente avrete già organizzato un’uscita con gli amici o colleghi, andrete al cinema oppure ad un concerto….
Dite la verità…

Avete mai preso in considerazione la possibilità di prendere uno spritz come aperitivo in compagnia di un buon libro come regalo a voi stessi e alla vostra voglia di relax?!

Al giorno d’oggi per far quadrare i conti o tentare la fortuna, siamo in generale portati a svolgere altre attività (secondo lavoro) durante il nostro ormai poco tempo libero, per riuscire ad arrivare a fine mese… :(

Il tempo è la vera unità di misura secondo cui un soggetto può effettivamente stabilire di esistere.
Se il tempo a nostra disposizione viene impiegato male o solamente per lavorare, potremmo mai dire di avere realmente “vissuto” una vita?! Certo che no…

Proponetevi un viaggio, oggi, accompagnati dalle righe di un buon libro e un sorso di buon vino, nella quiete di una libreria che si concede a voi come culla.
A discrezione vostra poi se comprare un libro oppure no ;)

Caffè dei Libri a Bassano è uno di questi luoghi. Una libreria non molto ampia ma che ha saputo reinventare il concetto di “vado in libreria”.

Similmente ad un’associazione culturale, organizza molti eventi che spaziano tra numerose tematiche: dalla filosofia alla musica, dalla letteratura alle scienze, dai video alla psicologia. Trovate la loro agenda direttamente nel loro sito.

Anche Libreria Lovat a Villorba ha mosso passi nella stessa direzione ma le loro iniziative spaziano fino a toccare presentazioni di libri e/o spettacoli musicali che accompagnano la lettura di alcuni versi, corsi di Thai Foot Massage, Spettacoli di Danza.

L’ambiente gioca a loro vantaggio dal momento che è molto generoso di spazi. Da non molto è stata attivata anche la formula Vini & Vinili per valorizzare la degustazione di vini da aperitivo subito prima dell’uscita dal negozio, comprensiva di angolo caffetteria, così da non disturbare chi sia alla ricerca di un titolo specifico o stia curiosando nell’angolo dedicato ai vinili, perché si sa, un buon libro si accompagna sempre a della buona musica e da oggi in poi anche al buon vino!

Ora finisco le poche pagine che mi restano e mi verso un buon bicchiere…

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY