Vi sarete certo accorti anche voi che in questi giorni la temperatura è calata notevolmente, per questo oggi cercheremo di dare una risposta ad un quesito che ci siamo posti, proprio riguardo il freddo, e magari interessa anche a voi! :D

Avete mai fatto caso che si tende a bere l’aperitivo fuori e in piedi? E questo avviene in qualsiasi stagione anche con il freddo e il gelo! Beh noi ci siamo chiesti, perché?

Durante la bella stagione è ovviamente comprensibile che questo accada, ma anche durante l’inverno? E notare che spesso il posto all’interno c’è, eppure si prende da bere e poi si esce… Ecco noi abbiamo provato a ipotizzare alcune ragioni che possano spingere  la maggior parte delle persone a questa abitudine.

1. Si tratta di fumatori incalliti, per cui è più comodo restare direttamente fuori piuttosto che andare su e giù dal locale.

2. Moltiplica le possibilità di stringere legami sociali. Si sa che in condizioni estreme è più facile far gruppo. :P

3. Stare in piedi fuori al freddo aiuta a perdere peso. E questa sarebbe davvero una cosa interessante! :D

4. Sono tutti dei naturalisti a cui piace godere del panorama. Se il locale invece è in centro città, ammirare le bellezze storiche.

5. Forse perché gli architetti dovrebbero progettare i locali più spaziosi, ma non hanno capito?!

6. Perché star fuori aumenta la possibilità di farsi vedere dagli amici e diciamolo… Fa sempre un po’ figo! ;)

7. Perché così le ragazze possono sfoggiare meglio tacchi e minigonne, stando seduti al tavolo la cosa è poco fattibile a meno che non si vada spesso al bagno! :P

A parte gli scherzi, la funzione dell’aperitivo è quella di stuzzicare l’appetito, e in origine consisteva nel bere un bicchiere (meglio se è prosecco di Valdobbiadene) in compagnia prima di rincasare, o prima della cena.

Forse, proprio perché concepito come “uscita veloce”, si è propensi a consumarlo in piedi. Negli ultimi tempi però la tendenza è quella di fare l’aperitivo lungo, che tra cicchetti e stuzzichini, spesso sostituisce la cena.

Noi, forse in controtendenza, preferiamo gustarlo seduti. Così ci sembra di riuscire a prestare più attenzione ai dettagli e ai particolari, ma forse è solo perché amiamo l’aperitivo e vogliamo godercene ogni istante!

E voi che tipo da aperitivo siete? Fuori in piedi o seduti al caldo?

In entrambi i casi, vi lasciamo anche questa settimana il nostro consueto consiglio.

Oggi vi suggeriamo lo Smoke, un locale a Breda di Piave, dove l’arredamento è sicuramente la prima cosa che salta all’occhio. Potrete infatti decidere di accomodarvi in una chaise longue o addirittura in un letto, non mancano però anche i più classici tavolini e divanetti, e per gli amanti del frescolino c’è anche una bella terrazza!

A noi piace particolarmente perché nello spritz invece dell’arancia mettono il lime, e accompagnano il tutto con un sacco di cose buone da mangiare, ogni volta diverse.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY