Otro más

Aperitivo sotto l’albero

0
Like

Ricetta di un aperitivo allo zenzero

ingredientiNatale è alle porte… Si ok è vero che manca un mese, ma per noi è dietro l’angolo! Sarà che l’atmosfera natalizia ci piace, saranno le luci, i colori, il freddo e i profumi che lo caratterizzano, insomma saranno tutte queste cose messe insieme a creare un cocktail che ci mette sempre di buon umore!

E proprio di cocktail vogliamo parlarvi oggi, si perché come ben sapete noi spesso l’aperitivo lo beviamo a casa con gli amici aggiungeteci che ci piace sperimentare ecco qui il nostro aperitivo allo zenzero! Si lo zenzero quello dei biscotti a forma di omino (gli omini di pan di zenzero per l’appunto).
Siete curiosi di sapere la ricetta? Eccola di seguito:

Ingredienti per lo sciroppo di zenzero:

Zenzero fresco
Zucchero
Acqua

Procedimento:

Innanzitutto prepariamo lo sciroppo di zenzero. Mettete a bollire in un pentolino d’acqua una parte di zenzero tagliato a fettine e una di zucchero (ad esempio 100 gr di zenzero e 100 gr di zucchero) portate ad ebollizione e spegnete la fiamma. Attendete quindi che il liquido si raffreddi. Quando sarà raffreddato riportate ad ebollizione nuovamente.

Ripetete per tre volte questo procedimento. Togliete le fettine di zenzero (che a questo punto saranno candite e una volta passate nello zucchero semolato saranno un ottimo snack, attenzione che è piccante) e filtrate lo sciroppo di zenzero così ottenuto.

Ora procediamo alla  preparazione del cocktail vero e proprio.

Ingredienti:

½ parete di sciroppo di zenzero
1 parte di succo d’ananas
3 parti di prosecco

Procedimento

Prendete un flute e versate prima la mezza parte di sciroppo di zenzero, poi la parte di succo d’ananas e di infine le tre parti di prosecco ed ecco fatto!
Noi abbiamo guarnito con una fettina di lime.

Buon aperitivo natalizio a tutti voi lettori di Gushmag ;)

cocktail allo zenzero

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY