Connessioni

Alla ricerca di uno stile unico, eclettico e spensierato per la stagione in arrivo

0
Like

Primavera ed estate significano soprattutto libertà e spensieratezza: le ferie si avvicinano, il tempo si fa decisamente meno inclemente, ed ecco che le vacanze promettono di liberarci da tutti i fardelli fisici e psicologici accumulati durante il periodo autunnale e invernale. Eppure, la mente ed il fisico non sono certo gli unici ad attendere con trepidazione la bella stagione: anche il nostro aspetto, infatti, necessita di un ritocco per poter finalmente sfoggiare un outfit elegante, ma anche uno stile tutto nostro. Vediamo dunque tutti i migliori consigli per rinnovare il nostro stile in vista della stagione estiva, e per arricchirlo con capi e accessori innovativi e ricercati.

Il primo passo: rinnovare l’acconciatura

o-BOXER-BRAIDS-facebookLa regola in vista della bella stagione è rinnovarsi – letteralmente – dalla testa ai piedi: ed ecco perché l’acconciatura rappresenta il primo passo per uno stile ed un look del tutto nuovi, adeguati alla primavera e all’estate. Da questo punto di vista, brio è la parola chiave: meglio optare per acconciature come il corto in stile anni ‘90 o ancora più vintage, magari emulando le acconciature vaporose che tanto andavano di moda negli anni ‘60-‘70. Anche le trecce in stile “boxer braids” sono caldamente consigliate per un look allegro e sbarazzino, così come i rasta, che invece rappresentano il non plus ultra dell’eccesso, soprattutto se accompagnati da tinte come il rosso ed il blu elettrico.

Abbigliamento da bella stagione: abiti e fantasie

d&gPer quanto concerne gli abiti, lo stile che andrà per la maggiore durante la primavera-estate 2017 è – ancora una volta – il corto: da questo punto di vista, noi consigliamo i cocktail dress Dolce & Gabbana a mezze maniche in stile anni ’50, oltre ovviamente ai classici mini-dress total white di Scervino, perfetti per le donne sensuali che non vogliono rinunciare ad un tocco di primavera. Inoltre, anche le chemisier con tascone di Fay e gli abiti floreali di Michael Kors promettono meraviglie. Ma come scegliere fra le numerose opzioni? Visitando lo store online leader nel campo della moda e del design come Yoox.com, dove troverete i vestiti da donna dei migliori stilisti in tutta semplicità. E le fantasie? Tolto il grande classico floreale, quest’anno spazio anche alle stampe multicolor e alle trasparenze in stile lingerie.

Dagli altri abiti di tendenza agli accessori

07-Zaino-ADIDAS_referenceDai capispalla ai tailleur, passando per l’immancabile chiodo, saranno numerose le tendenze votate al vintage, ma con una spruzzata di colore ideale per ravvivare questi grandi classici togliendo un po’ di ragnatele. Ed ecco che il capispalla si rinnova con tinte pastello morbidissime come il rosa, così come i tailleur rossi. Per quanto concerne il chiodo, invece, largo alle stampe e alle borchie in puro stile anni ’90. Infine le borse, ideali per arricchire l’outfit e per renderlo davvero estivo: in questo senso, largo alle maxi-pochette e agli zainetti XXS, come queste presentate durante la Milano Fashion Week. E non dimenticatevi degli occhiali da sole: dai più moderni come le mascherine squadrate, fino ad arrivare agli occhiali tondi oversize.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM SUSANNA GIORDANI

ENTRA NELLA COMMUNITY