Pagine Bianche

Alla ricerca della felicità

0
Like

Nasce oggi “Pagine Bianche”, una nuova rubrica dedicata al mondo dei libri. Una rubrica nella quale, ogni settimana, cercherò di farvi scoprire nuovi siti, iniziative, oppure semplicemente consigliarvi dei libri che secondo me vale la pena conoscere. Io sono Serena, e forse alcuni di voi mi conoscono grazie all’altra rubrica di cui mi occupo qui, su Gushmag.it: Dont’ try this (outfit) at home.

libri4

Oggi voglio iniziare subito, parlandovi di un libro, probabilmente poco conosciuto, ma che, personalmente, ha cambiato il mio modo di vedere la vita. Il titolo è “La geografia della gioia”, e l’autore è Eric Weiner, un noto giornalista americano. È un libro che parla di un viaggio, compiuto dall’autore in giro per il mondo, il cui obiettivo è rispondere ad una semplice domanda: esiste un luogo, sulla terra, dove le persone sono più felici? Ogni capitolo narra di un luogo diverso, e in ogni capitolo Weiner cercherà di capire se, e soprattutto perché, gli abitanti siano o meno felici. Ma non voglio svelarvi di più, per non rovinarvi la lettura.

libro2

Personalmente sono stata “costretta” a leggere questo testo in università. Si tratta di un libro che si legge velocemente, è leggero, e molto ironico. Ma, nonostante questa grande leggerezza con cui l’autore riesce a trattare un argomento importante come la felicità, il contenuto è davvero profondo.

A me, personalmente, ha permesso di vedere la vita in un modo un po’ diverso, e mi ha aperto gli occhi su molte cose. È un libro che consiglio a tutti, e il motivo è semplice: ognuno di noi ha un genere di libro preferito; c’è chi ama i fantasy, chi le storie d’amore, e chi i libri gialli. Ma questo è un libro che sta al di sopra di ogni categoria, è un viaggio, alla ricerca della felicità, che non potrete non amare. Se per caso avete intenzione di leggerlo, o se invece lo avete già letto, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate! Aspetto i vostri commenti e…

…buona lettura a tutti!

Serena

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM SERENA MUG

ENTRA NELLA COMMUNITY