L'angolo di Key

Addobbiamo l’albero di Natale con i ricordi

0
Like

AAA decoro natalizio cercasi – sembra presto ma è quasi giunta l’ora!
E si, le città si stanno già natalizzando. Le luminarie sono installate, manca solo l’accensione. I supermercati e la grande distribuzione hanno già organizzato lo spazio dedicato ai decori per le prossime festività e c’è già chi ha acquista i regali di Natale, per travare la giusta occasione, risparmiando e evitando lo stress della corsa all’ultimo cadeaux.

A casa mia l’albero di Natale si fa l’8 dicembre, e da voi? 
Addobbare la casa per Natale fa festa, non c’è niente da fare. Le atmosfere di questo periodo strappano un sorriso anche a quelle persone che a Natale si sentono piuttosto malinconiche. 

babbo natale più romantico

La festa più importante dell’anno. Ha questo strano e forte potere di unire le persone, specialmente in famiglia. Inizia ad esercitare questo potere sin dall’addobbo dell’albero. Non volendo, tutta la famiglia si ritrova insieme sotto l’abete (vero o finto non fa differenza), a scegliere quella pallina lì, piuttosto che quelle luci là, discutendo amorevolmente se è meglio il nastrino o i capelli d’angelo per completare il tutto.
“Io appenderei anche quel Babbo Natale lì! Si, proprio quello. Il Babbo Natale rosso e luccicoso di quando eri piccola. Te lo ricordi? “
“Certo che me lo ricordo, ma è vecchio e anche un pò sbiadito!”
“A me piace!”.
Insomma, i contenuti saranno diversi ma credo che la dinamica sia più o meno la stessa. Casa per casa.

Noel

Il migliore addobbo per l’albero di Natale va affidato ai nostri ricordi L’Albero ci racconta come eravamo e come siamo. 
Sin da bambini, ogni anno a Natale, abbiamo accumulato qualcosina di nuovo: oggetti a tema, palline, ciaffi trovati girando per mercatini o, per chi ama viaggiare, in giro per il mondo. Tutti questi oggetti parlano di noi. Allora selezioniamo, con sentimento, quelli a noi più cari, gli oggetti più significativi e addobbiamoci l’albero di Natale di quest’anno, con le persone che amiamo. Il nostro presente.

Risparmiando sugli acquisti, investiamo sugli affetti.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM CATIUSCIA KEY

ENTRA NELLA COMMUNITY