Belli con i cristalli

Acqua.. fa bene o no?! emozioni e cellulite un tutt uno?

0
Like

Bentrovati amici sognatori,

prima sfera a destra! AMAZZONITE

eccoci qui per scoprire un nuovo sabato immersi nel benessere di Madre Terra.. :-)

molti sono al mare a fare bagnetti, sdraiati sulla sabbia rovente ad abbronzarsi, impegnati in tornei di beach volley o di biglie.. e altri invece come me sono qui.. a casina a godersi il mese immersi nel solito paesaggio abituale, e magari nella pioggia.. hihihi ma io dico.. deve per forza esser una cosa triste? una cosa noiosa? ma noooooo.. basta saper cosa fare per crearsi la vacanza anche senza spostarsi..

io per esempio mi dedico alla scrittura e perché no ogni tanto qualche bagnetto nella piscina della mamma non me lo toglie nessuno.. solo quando il tempo permette ovviamente..

eh già! quest’ estate il tempo fa un po’ il pazzerello.. ci starà comunicando qualcosa?? starà cercando di mandarci messaggi in codice?! io credo proprio di si.. ma come fare a capire? come possiamo comprendere ciò che vuole dirci? è davvero impossibile? io credo di no..

facciamo un gioco, un piccolo test e vediamo se riusciamo a trovare un modo per interagire con l’ acqua, che guarda caso compone la maggior parte del nostro corpo umano oltre che al corpo della terra! Allora.. l’ acqua che continua a cadere dal cielo quasi ogni giorno di quest’ estate 2014, che sensazioni vi da?? fatta eccezione dei disguidi, delle saltate gite in piscina, dell’ abitudine che in estate non piova.. che sensazione vi da? quando vi siete dati una risposta scrivetela/le su un foglietto e mettete da parte..

prendete poi fra le mani un cristallo di AMAZZONITE e fate lo stesso tipo di lavoro: chiudete gli occhi, aprite le orecchie ( anche quelle del cuore) ed ascoltate.. provate a percepire le sensazioni che questo minerale vi trasmette mentre è fra le vostre mani; scrivete anche queste su un foglio e mettete da parte.

AMAZZONITE è un minerale fortemente collegato all’ acqua, non tanto a livello fisico quanto per l’ azione che esercita sul corpo, infatti le sue specifiche proprietà interagiscono principalmente sulla nostra pancia e sulle nostre emozioni! è un cristallo che ci riconduce al flusso costante che regola i nostri liquidi, le nostre sensazioni ed i nostri sentimenti. legato all’ acqua che è la base delle emozioni, la madre dei sentimenti e la culla della morbidezza.. acqua che costantemente circola e mai si ferma, mai si arrende.. acqua che con costanza percorre la sua via superando qualsiasi ostacolo.. acqua che è origine e fine delle emozioni.

ecco, se la nostra pancia è il bacino principale dell’ acqua nel corpo capiamo come essa sia l’origine delle emozioni che proviamo, come sia legata ad ogni dolore in questa zona, ogni tensione o gonfiore con amazzonite può essere risolto. come fare?? applicare il minerale a diretto contatto con la parte in tensione e massaggiarla, nel modo che ci viene più spontaneo ( preferibilmente consiglio in senso antiorario) fino a quando il dolore si placa oppure immergerla in una brocca d’acqua, lasciarla a contatto con essa per circa una ventina di minuti e poi berla affinché l’ acqua porti in circolo il minerale più rapidamente in tutto l’ organismo.

potete usare Amazzonite oltre che per dolori legati all’ addome anche per ridurre la CELLULITE poichè lavora a stretto contatto con tutto ciò che è acqua! un bel bicchierone o due d’ acqua ogni giorno e via.. piano piano l’ effetto pelle d’ arancia se ne andrà.. provare!!

ora che avete delle indicazioni specifiche su ciò che amazzonite compie potete prendere i biglietti che avete scritto antecedentemente e guardarli.. che cosa avete scritto?? le sensazioni coincidono, sono simili o  totalmente diverse? non è un test e nessuno di voi ha sbagliato qualsiasi risposta abbia dato.. semplicemente chi ha scritto sensazioni totalmente differenti ha maggior bisogno di ricalibrare ACQUA e AMAZZONITE dentro di sè.. ha bisogno di calmare un po’ le sue emozioni e di riequilibrarle.. oppure di ascoltarle.. ;-) non abbiate paura dell’ acqua, non disprezzatela o giudicatela.. lasciatela semplicemente fluire!

Probabilmente se piove così tanto siamo in molti a dover accettare e liberare le nostre emozioni! no???

cosa ne pensate??

non dobbiamo scappare dalle nostre emozioni dobbiamo semplicemente lasciarle scorrere.. e forse, quando tutti ci ascolteremo veramente, ogni giorno, il sole tornerà a brillante senza tregua in tutto il suo splendore!

vi abbraccio goccioline.. a sabato prossimo..

 

amazzonite in forma di sfera!

amazzonite in forma di sfera!

fiume Serio Alzano Lombardo

 

 

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM FRANCESCA BELOTTI

ENTRA NELLA COMMUNITY