Cambia il tuo Fitness

Accessibilità e interazione in Palestra: Luca Gomiero racconta la sua Esperienza

0
Like

Oggi per la Rubrica #CambiailTuoFitness abbiamo il piacere di scambiare due chiacchere con Luca Gomiero un ragazzo disabile che ama lo sport, il basket e le prospettive di un mondo del fitness aperto a tutti.

Vive a Noventa Padovana, ha 37 anni e gestisce il Bed and Breakfast BRENTA GIARDINO da circa 3 anni con la sua famiglia.

 

Otto anni fa la Sua vita è cambiata.

CUS  2013-04-24 BASKET CARROZZINA

 

Ho dovuto adattarmi. inizialmente ho provato il nuoto, poi ho conosciuto il CUS (Centro Universitario Sportivo) e ho iniziato a praticare il basket.

Perché tra tutti gli sport hai scelto il basket?

Per il concetto di squadra, è uno sport dove hai bisogno di interagire con le persone, stare a contatto con loro e appassionarti vicendevolmente. Poi lo praticato fin da piccolo e volevo vedere il basket da un’altra prospettiva!

Ti alleni anche in palestra e ne hai scelta una in particolare, perché?

Ho scelto Happy Fit Padova Est per l’accessibilità alle attrezzature e gli ampi spazi. Le palestre con questo tipo di attrezzature è uno spazio che consiglierei ad altre persone che sono nella stessa mia situazione, per la comodità e l’attenzione ai piccoli dettagli quelli che per noi non sono scontati.

Come sei stato accolto dallo staff?

Ho trovato personale qualificato che si interessa alle persone, sempre presenti con un’accurata presentazione del centro fitness. in particolar modo ringrazio Massimiliano Caregnato responsabile del centro fitness Happy Fit di Padova Est che mi segue in sala pesi consigliandomi esercizi sempre adeguati a me e alle mie esigenze.

Allora non resta che dire #cambiailtuofitness!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY