Non solo un marchio di stile, ma un movimento creativo, un nome dietro cui vive un’essenza.
Sto parlando di ANAME, un gioiello versatile dallo spirito pop e metropolitano, che unisce allo stesso tempo eleganza ed originalità.
01_ANAME
ANAME nasce dal continuo scambio di idee del team che ha dato vita al brand.
Loro sono la designer Alberta Vita, con una consolidata esperienza nell’ambito dell’arte orafa da oltre trent’anni, e le sue due figlie Lucia e Chiara Ferraro, italo-americane di nascita, le menti più giovani ed innovative.
02_ANAME
Lucia, 26 anni con alle spalle studi di arte, design e comunicazione, comincia ad aiutare la madre nel suo laboratorio. “Un giorno una cliente richiese a mia madre di crearle un anello con un’iniziale ma essendo un design distante dal mondo del gioiello contemporaneo, mia madre si mostrò molto titubante nel realizzarlo. Così, io e mia sorella Chiara le abbiamo proposto di creare un intero alfabeto e di realizzare una collezione, viste le successive richieste”, mi racconta Lucia.
ANAME nasce quindi in maniera “casuale”, non ricercata, da una proposta di design personalizzato che ha iniziato a svilupparsi con naturalezza, riuscendo nel tempo ad attirare le persone “giuste”.
Il grande senso estetico di Lucia e la passione per la conoscenza e la scoperta si uniscono al grande talento per il disegno e al gusto originale e sofisticato per la moda della sorella Chiara, residente a New York. È lei la componente più giovane del team: una ragazza dallo spirito giovane ed indipendente.
Lo stretto legame tra le due sorelle crea un continuo scambio d’influenze ed idee che danno vita a tutte le creazioni ANAME.

03_ANAME

Alphabet è la collezione che contraddistingue questo brand: anelli regolabili costruiti con materiali di primissima qualità e disponibili in diversi colori. Un prodotto dal gusto contemporaneo, pensato per durare nel tempo.

04_ANAME

Il team si avvale inoltre di giovani collaboratori, come ad esempio Bijouets, con cui ha creato una collezione di anelli in materiale 3D plastico.

05_ANAME

Progetti per il futuro? “A breve si potrà acquistare online in tutto il mondo”, mi racconta Lucia, “uscirà inoltre una nuova collezione, in cui gli anelli saranno sempre regolabili ma cambierà il simbolo, ideato insieme ad una mia grande amica, nonché nota creativa ed influencer”.

CREATE YOUR NAME!

06_ANAME

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM GIULIA PEZZUTO

ENTRA NELLA COMMUNITY