CartaCarbone Festival

“A” come #AmoRePeriLibri, CartaCarbone Festival “pesca” volontari

0
Like

Crediti scolastici e giustificazioni per gli studenti che prestano servizio nella manifestazione

Anche Treviso ha il suo festival letterario per il quale poter fare volontariato e anche quest’anno Gushmag seguirà con piacere ad Ottobre il CartaCarbone festival.

Fare il volontario per questo Festival è un’opportunità per molti giovani studenti, offerta da CartaCarbone festival letterario, da giovedì 15 a domenica 18 ottobre: quattro giorni che porteranno nel capoluogo della Marca Trevigiana scrittori di fama internazionale. Alcuni istituti scolastici della provincia incentiveranno la partecipazione dei loro studenti assegnando crediti scolastici e giustificando le assenze degli studenti che saranno impegnati a svolgere servizio nei giorni del Festival.

CCF_peschiamovolontari_fronte

Possono diventare volontari uomini e donne di ogni età, a prescindere dalla propria formazione, che hanno il desiderio di mettersi al servizio di un progetto culturale importante per la città di Treviso, e anche di divertirsi insieme a una squadra di persone motivate ed entusiaste, conoscere gli autori e gli ospiti da vicino, vivere da protagonisti una manifestazione che quest’anno raddoppia l’offerta di eventi.

Da qualche giorno è partita la campagna “Peschiamo Volontari”.

«I volontari sono preziosi, anima e corpo di CartaCarbone festival letterario, e la sua riuscita la si deve anche a loro – afferma Bruna Graziani, direttrice artistica della manifestazione e presidente dell’ass. culturale Nina Vola che organizza l’evento -. Essere volontario è un’occasione unica per chi ama i libri e la cultura: come volontario si ha la possibilità di partecipare a tutti eventi, respirare dall’interno il frizzante clima del festival, fare squadra con lo staff, godere di momenti conviviali ed esclusivi con gli autori e tutti gli ospiti di CartaCarbone».

I volontari verranno impiegati sia nelle attività di preparazione del Festival sia nei quattro giorni di eventi in città sia nel post Festival.

CCF_peschiamovolontari_retro

A realizzare l’edizione 2014 avevano dato una mano una sessantina di volontari. Quest’anno, che il Festival raddoppia per numeri di eventi, ci sarà spazio per un centinaio di persone. A quota 120, le iscrizioni verranno chiuse.

Diventare volontario è facile: basta compilare la form sul sito di CartaCarbone festival letterario (www.cartacarbonefestival.it) e si verrà ricontattati.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY