Oggi per la rubrica Home Relooking vi propongo 8 idee chic per trasformare i mobili Ikea. Se siete amanti del bricolage, avete certamente già sentito parlare di Ikea Hacks…Per chi invece non ne ha la più pallida idea, bastano tre parole per definire questa moda che impazza, a dire il vero, già da qualche tempo: Ikea + creatività + manualità. Il tutto per ottenere mobili e oggetti d’arredo unici e originali ad un prezzo contenuto: in pratica si tratta di un relooking, ma applicato nello specifico ai mobili Ikea.

Certamente molti prodotti della ditta svedese hanno prezzi interessanti, ma lo svantaggio di possederli è che la nostra casa potrebbe assomigliare a quella di… milioni di altre case nel mondo!

Allora perché non provare ad  “hackerare” un pezzo Ikea, magari prendendo ispirazione dal web? Sono sicura che ognuno di voi ha almeno un articolo acquistato nel magazzino dall’insegna giallo-blu in casa. Qui trovate 8 esempi di Ikea Hacks, cliccando sui crediti trovate  il mobile originale e la spiegazione del procedimento: sono solo alcuni dei geniali relooking che potete trovare in rete. Fate una ricerca su Google o, meglio ancora, su Pinterest, e si aprirà un mondo.

Buon divertimento!!

ikea6

Bolig Pluss // photo Maria Svanevik // Kallax scaffale Ikea

ikea8

Smitten Studio // Images by Sarah Sherman Samuel // Ikea Tarva Chest 

ikdea2

Style me Pretty // Photo: Ruth Eileen // VITTSJÖ scaffali Ikea

Cinzia Corbetta

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CINZIA CORBETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY