Blueeco

5 modi creativi per organizzare i giochi dei bambini

0
Like

Il gioco è una cosa seria per i bambini e trovare giocattoli sparsi per tutta la casa è una consuetudine. Per mantenere la casa pulita e in ordine, adottate delle soluzione creative per organizzare i giochi. Così sarà facile trovarli e rimetterli in ordine una volta concluso il gioco.

#1 Utilizzate un porta oggetti da bagno

Utilizzate un porta oggetti da bagno in stoffa, o createlo! Dentro ogni tasca potete mettere Barbie o Robot. Per crearne uno potete riciclare le tasche dei pantaloni che non usate più e cucirle in un telo di stoffa, per poi essere appeso.

barbie-storage_rect540

#2 Appendete al muro le macchinine magnetiche 

Prendete una lavagna magnetica e appendetela al muro. Rimarranno là tutte a portata di mano.

macchine

#3 Usate i lavoretti dei vostri bimbi

I lavoretti dei vostri bimbi crescono con il tempo, e sono sempre di più. Per conservarli tutti, fotografateli, con una semplice applicazione fate un collage e poi stampateli per incorniciarli e appenderli.

disegni

#4 Libri da colorare, quaderni e compiti

Potete conservare i libri da colorare o i quaderni in una rastrelliera, quella porta stoviglie per intenderci. Oltre ad essere in ordine, i fogli possono essere presi e rimessi al loro posto facilmente.

fogli

#5 Aiutate i bambini a riconoscere posti e spazi

Per facilitare i bambini a riconoscere posti e spazi e a prendere ciò che serve, fate un simbolo o una scritta. Una cassettiera così oltre ad essere molto bella è anche molto pratica.

cassettiera

Fonte immagini

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY