Blueeco

5 detersivi davvero ecologici per la vostra casa che potete acquistare online

1
Like

Detersivi davvero ecologici per la pulizia della casa: come orientarci nella scelta?

Il mercato dei detersivi ecologici sta crescendo e riscuote molto successo. I motivi principali sono legati al rispetto dell’ambiente e alla sicurezza domestica.  Molte pubblicità però vogliono farci credere che certi detergenti sono davvero ecologici quando in realtà non lo sono.  Il consiglio è sempre di leggere l’INCI dei prodotti e aiutarci con Il Biodizionario per verificarne la sicurezza.

Di seguito ti consiglio 5 detersivi davvero ecologici che puoi acquistare on-line.

  1. BIOLEMON. Il Biolemon è acido citrico purissimo al 100%. E’ un concentrato di limoni, si presenta in polvere di cristalli, è inodore ed è un potente sgrassante, anticalcare, ammorbidente per il bucato e brillantante per la lavastoviglie e metalli in generale (rubinetteria, fornelli, argenteria). E’ sufficiente diluire in acqua una piccola quantità per poterlo utilizzare. Potete aiutarvi con uno spruzzino di riciclo o una bacinella. Una volta acquistato il prodotto, nel barattolo troverete un misurino dosatore e le istruzioni d’uso. Quando avrete terminato il prodotto potete acquistate le pratiche eco ricariche. Puoi acquistarlo qui QUI.
  2. ECOSALE. Una miscela di sali naturali profumata con oli essenziali di agrumi e lavanda. E’ costituito da percabonato di sodio e bicarbonato di sodio. Il percarbonato è lo sbiancante naturale per eccellenza, conosciuto anche come candeggina ecologica. Infatti non contiene azzurranti e sbiancanti ottici. Si diluisce in acqua e basta un misurino in uno spruzzino di riciclo per pulire tutte le superfici.  Sempre con lo stesso prodotto potete realizzare un bucato ecologico, molto consigliato per i bambini. Puoi acquistarlo QUI.
  3. LEMON OIL e CAJEPUT OIL. Sono due essenze a base di oli essenziali puri adattati per le pulizie domestiche. Si diluiscono in acqua grazie a dei tensioattivi ecologici e sicuri. Si utilizzano per pulire e disinfettare tutte le superfici. Oltre alle pulizie ecologiche questi oli essenziali sono ottimi per profumare la casa e anche il bucato! Puoi acquistarli QUI.
  4. STRIKE. Un potente igienizzante ecologico e sicuro (si può utilizzare anche sulle mani al posto dell’Amuchina), certificato da uno studio condotto dall’Università delle due Venezie. Profumato alla mela verde, elimina fino a 6 ceppi batterici pericolosi per la nostra salute e diffusi nelle case. Potete vaporizzarlo ovunque, sanitari, piano cottura, utensili, cuscini, materassi, interni auto, zona dove raccogliete l’umido, divani, cuccie dei nostri amici a 4 zampe ecc. A differenza di molti prodotti che si dichiarano disinfettanti, lo Strike rientra tra i detersivi davvero ecologici sul mercato. Puoi acquistarlo QUI.
  5. ECO-SMACCHIATORE. E’ uno stick a base di noci di saponina da utilizzare per pretrattare le macchie prima del lavaggio in lavatrice o del bucato a mano. E’ sufficiente strofinare il prodotto sulla zona interessata, lasciare agire una decina di minuti e procedere con il lavaggio. Non contiene elementi chimici dannosi, non provoca danni ai vestiti e alla pelle, non lascia alcun residuo di sapone ed è biodegradabile. Puoi acquistarlo QUI.

Curiosità. Se miscelate un misurino di Ecosale e di Biolemon avviene una reazione che sprigiona ossigeno. La combinazione di questi due ingredienti vi permette di realizzare un bucato ecologico e per creare bombe frizzanti per il WC e per sbiancare le fughe delle piastrelle.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY