Blueeco

5 detersivi davvero ecologici per la vostra casa che potete acquistare online

Detersivi davvero ecologici per la pulizia della casa, come orientarci nella scelta?

Il mercato dei detersivi ecologici sta crescendo e riscuote molto successo. I motivi principali sono legati al rispetto dell’ambiente e alla sicurezza domestica.  Molte pubblicità però vogliono farci credere che certi detersivi sono davvero ecologici quando in realtà non lo sono.  Il consiglio è sempre di leggere l’INCI dei prodotti e aiutarci con Il Biodizionario per verificarne la sicurezza.

Di seguito ti consiglio 5 detersivi davvero ecologici che puoi acquistare on-line.

  1. BIOLEMON. Il Biolemon è acido citrico purissimo al 100%. E’ un concentrato di limoni, si presenta in polvere di cristalli, è inodore ed è un potente sgrassante, anticalcare, ammorbidente per il bucato e brillantante per la lavastoviglie e metalli in generale (rubinetteria, fornelli, argenteria). E’ sufficiente diluire in acqua una piccola quantità per poterlo utilizzare. Potete aiutarvi con uno spruzzino di riciclo o una bacinella. Una volta acquistato il prodotto, nel barattolo troverete un misurino dosatore e le istruzioni d’uso. Quando avrete terminato il prodotto potete acquistate le pratiche eco ricariche. Puoi acquistarlo qui QUI.
  2. ECOSALE. L’Ecosale è una miscela di sali naturali profumata con oli essenziali di agrumi e lavanda. E’ costituito da percabonato di sodio e bicarbonato di sodio. Il percarbonato è lo sbiancante naturale per eccellenza, conosciuto anche come candeggina ecologica. Infatti non contiene azzurranti e sbiancanti ottici. Si diluisce in acqua e basta un misurino in uno spruzzino di riciclo per pulire tutte le superfici.  Sempre con lo stesso prodotto potete realizzare un bucato ecologico, molto consigliato per i bambini. Puoi acquistarlo QUI.
  3. LEMON OIL e CAJEPUT OIL. Sono due essenze a base di oli essenziali puri adattati per le pulizie domestiche. Quindi si diluiscono in acqua grazie a dei tensioattivi ecologici e sicuri. Si possono pulire e disinfettare tutte le superfici (soprattutto i pavimenti), grazie al potere intrinseco degli oli essenziali. Oltre alle pulizie ecologiche questi oli essenziali sono utilizzati per profumare la casa e anche il bucato! Puoi acquistarli QUI.
  4. STRIKE. Un potente igienizzante ecologico e sicuro (si può utilizzare anche sulle mani al posto dell’Amuchina), certificato da uno studio condotto dall’Università delle due Venezie. Profumato alla mela verde, elimina fino a 6 ceppi batterici pericolosi per la nostra salute e diffusi nelle case. Potete vaporizzarlo ovunque, sanitari, piano cottura, utensili, cuscini, materassi, interni auto, zona dove raccogliete l’umido, divani, cuccie dei nostri amici a 4 zampe ecc. A differenza di molti prodotti che si dichiarano disinfettanti, lo Strike rientra tra i detersivi davvero ecologici sul mercato. Puoi acquistarlo QUI.
  5. ECO-SMACCHIATORE. E’ uno stick a base di noci di saponina da utilizzare per pretrattare le macchie prima del lavaggio in lavatrice o del bucato a mano. E’ sufficiente strofinare il prodotto sulla zona interessata, lasciare agire una decina di minuti e procedere con il lavaggio. Non contiene elementi chimici dannosi, non provoca danni ai vestiti e alla pelle, non lascia alcun residuo di sapone ed è biodegradabile. Puoi acquistarlo QUI.

Curiosità. Se miscelate un misurino di Ecosale e di Biolemon avviene una reazione che sprigiona ossigeno. La combinazione di questi due ingredienti vi permette di realizzare un bucato ecologico e si creare bombe frizzanti per il WC.

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY

We use cookies to ensure that we give you the best experience. If you continue without changing your settings, we’ll assume that you are happy to receive cookies from our website. anytime by typing