Curiosity

5 app di cui non potrai fare a meno questo Natale

0
Like

Anche a Natale la tecnologia continua e continuerà ad essere protagonista: almeno lei, infatti, non va mai in vacanza, ma rimane sempre a nostra disposizione per aiutarci in qualsiasi aspetto delle nostre feste. Questo risulta vero soprattutto se analizziamo gli smartphone, ricchi di app davvero utili in questo particolare periodo dell’anno: dalle applicazioni per le liste dei regali, fino ad arrivare a quelle per lo shopping, non manca davvero nulla.

Quali sono le 5 app di cui non potrai fare a meno questo Natale?

  1. Christmas Gift List

Cosa ne diresti di usare una app per gestire il budget da destinare alla tua lista di regali? Grazie a Christmas Gift List, potrai fare entrambe le cose: potrai curare nel dettaglio la cifra a tua disposizione per i doni natalizi, e al tempo stesso pianificare con intelligenza la tua lista regalo. Se intendi fare le cose per bene, questa app ti permette due vantaggi: proteggere il tuo portafoglio da spese impreviste, e ottenere uno strumento per gestire al meglio l’elenco dei regali che hai già comprato, o che intendi comprare.

  1. Zalando Privé

A proposito di regali: navighi ancora in mare aperto, e non sai come semplificare lo shopping natalizio? Se il tuo obiettivo sono vestiti, accessori e articoli di design, l’app di Zalando Privé è ciò che fa al caso tuo. Usandola è facilissimo trovare il regalo giusto: essa propone infatti una vasta scelta di prodotti dei brand più conosciuti. Inoltre, se diventerai membro dello shopping club, avrai anche accesso a offerte e sconti fino al 75%: se non vuoi rinunciare alla qualità ma neanche finire tutti i tuoi risparmi, qui troverai marchi eccellenti a costi da competizione.

  1. Merry Christmas Card Maker

I biglietti di auguri di Natale sono un must intramontabile, e non è detto che tu debba rispettare per forza le tradizioni. Questo perché potrai usare app come Merry Christmas Card Maker, per creare dei biglietti natalizi bellissimi, senza dover per questo ricorrere a quelli pre-confezionati. Come funziona questa app? Si tratta di un vero e proprio editor che ti consente di sfruttare alcune basi per creare i biglietti di auguri. Il suo vantaggio? Puoi usarla anche senza Internet.

  1. Trainline

Le app per confrontare i prezzi dei biglietti sono tantissime, e tutte utili, perché ti permettono di risparmiare sfruttando tutte le migliori offerte. Se vuoi viaggiare a Natale, però, ti conviene scaricare Trainline: un’applicazione che fa tutto questo, con una piacevolissima aggiunta. Attualmente, infatti, è attiva una funzione detta “Bigliettometro di Natale”: grazie al bigliettometro, l’app aggiorna in tempo reale tutte le offerte di biglietti dei treni per viaggiare il 22 dicembre.

  1. Elf Yourself

Pur non avendo una utilità pratica, e pur essendo presente da diversi anni, Elf Yourself è oramai diventata una app quasi tradizionale a Natale. Il motivo? Ti permette di realizzare in automatico un video contenente dei ballerini vestiti da elfi, impegnati in balli davvero divertenti. Il vero vantaggio sta nel fatto che ti basta selezionare un massimo di 5 foto, per incollare le vostre facce sui danzatori!

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM SUSANNA GIORDANI

ENTRA NELLA COMMUNITY