Wannabe...

03. WANNABE: GIULIA DE MARCHI

0
Like

Sono spazi colti in differita quelli nelle fotografie di Giulia De Marchi, ventiquattrenne nata a Treviso. Aspetti romantici di un’armoniosa musicalità, sorprendente sfida per una ragazza che ha iniziato per curiosità ad armeggiarsi con l’affascinante tecnica della fotografia.
Nel 2009 una Canon. Nel 2010 il via tramite un corso istituito dall’ Arci. Poi è venuto da sé il desiderio durante ogni viaggio di provare e riprovare caparbiamente alla ricerca di una perfezione. Oggi vediamo una o più storie raccontate con delle foto che ricamano legami fra persone e paesaggio. Tutte le immagini narrano uno squarcio di quel racconto che compone poi la vacanza; sempre un po’ celate, sempre un po’ intime. Giulia ci mostra ambienti e sensazioni vissute da sempre o solo per un attimo. In questa dialettica osserviamo scenari marittimi, cittadini o di montagna. Nonostante la sua modestia, i suoi lavori sono stati apprezzati da Leica, che ha selezionato una sua foto due volte:

1

Altre compaiono nel profilo instagram di Morningslikethese:

2

Folk Magazine e anche nella selezione flickr di Frizzifrizzi.
Da un’ anno è impegnata nello sviluppo di Ca’ Dei Fabbri, giovane marchio di prodotti d’arredo totalmente fatti a mano. Nasce sulle spalle della Gagno Officina Fabbrile, i quali si servono di acciaio e legno per le creazioni di mensole, tavoli e appendiabiti. Design minimale, pulito. Giulia si è incaricata di curare l’apparato grafico del catalogo, dei volantini e ha costruito l’intero sito internet con le immagini. Sebbene le foto di prodotto si allontanino dai suoi classici stilemi, non si può negare come rendano giustizia all’estetica degli oggetti.

 

Mettersi in gioco è un caposaldo di questo ambizioso progetto e di tutta la sua fotografia, la quale esprime una personalità, la sua, colma di grazia e sensibilità, che ci travolge e meraviglia. Possibile che questa ragazza sia solamente una fotoamatrice?

Andate a scoprire le sue foto su: http://giulia-demarchi.tumblr.com/

Sito web di Ca’ Dei Fabbri: www.gagnoofficinafabbrile.com/#!ca-dei-fabbri/c10x8
fb: www.facebook.com/cadeifabbri

 

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM SOFIA TIEPPO

ENTRA NELLA COMMUNITY